Fantasbornia2010

Asta Online

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SonPro15
    Post: 237
    Città: SIENA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2010 13:46
    Regole su asta online
    Siccome non è possibile mettere daccordo 8 persone su una data fissata due mesi prima, perchè il giorno precedente a tale data spuntano impegni di ogni genere, l'asta del fantacalcio la facciamo online secondo regole qui fissate.

    Innanzitutto due precisazioni:
    _ i diritti di prelazione non si fanno, in quanto la maggioranza di voi così m ha fatto pervenire
    _ in caso di parità di punti a fine anno e qualora la posizioni porti effetti a livello di distribuzione dei soldi (tipo il primo e il secondo arrivano a pari merito), si guarda agli scontri diretti tra questi due; in caso di parità si contano le reti fatte e subite in tali scontri; in caso di parità (cosa cmq difficilissima), si guarda a chi ha più magic point. Questa è la soluzione di cui la maggior parte mi ha dato la preferenza, ma siccome non ho sentito tutti tutti, fatemi pervenire eventuali obiezioni.

    Passiamo alle regole.
    Prima di tutto chiedo a tutti la massima serietà, perchè già mi girano tanto i coglioni quanto mi fa cacare fare un'asta di riparazione così e per i motivi per cui ciò è avvenuto, sicchè evitiamo di fare battute del cazzo durante le aste (tipo "io offro 100 per Ceravolo... no... scherzo... ci siete cascati, eh? divertente, vero?"). Così come chiedo di controllare con una certa frequenza lo sviluppo del mercato, afficnhè si evitino situazioni del tipo gente che cade dalle nuvole xke "ma io non lo sapevo". In ogni caso durante la settimana non si concluderà niente, in quanto tutte le modifiche saranno registrate con la fine del mercato in un termine prefissato (venerdi 12/02/2010 alle 19:00).

    Le aste si svolgeranno così:
    _verranno aperti 4 discussioni nuove, ognuna inerente a un ruolo (una x i portieri, una x i difensori, una x i centrocampisti e una x gli attaccanti); in ognuna di queste discussioni verranno trattati giocatori di competenza. Mi raccomando assicuratevi che il giocatore trattato sia nel ruolo giusto x evitare complicazioni (tipo Palladino che è dato centrocampista può essere confuso x un attaccante); le informazioni sui giocatori sono riportate nel rispettivo post: fantasbornia2010.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
    _ogni fantamanager, nel rispettivo post, fa un'offerta partendo da 1 fantamilione, per il giocatore che gli interessa. Il successivo giocatore che va a postare deve leggere i precedenti post e scrivere o che quel giocatore non gli interessa, e, di conseguenza perde per sempre la possibilità di fare offerte per quel giocatore, oppure rilanciare l'asta; questo vale per tutti i giocatori che sono trattati nei post precedenti. Se tale indicazione non compare, io (e se non lo posso fare io, Nicola), cancello il post incompleto. Siccome la maggior parte di voi non ha capito, faccio un esempio:
    nella disussione dei porieri io scrivo che offro 1 per De Lucia; il Massa (x esempio) legge il mio e, per partecipare attivamente all'asta, anche al fine di proporre un nuovo portiere, deve scrivere anche "offro 2 per De Lucia", oppure "lascio De Lucia".
    Tutto questo al fine di poter dare la conferma di un avvenuto acquisto nel momento in cui gli altri 7 fantamanager lasciano un giocatore.
    _i fantamilioni utilizzati sono quelli residui dall'asta iniziale sommati a 50 di bonus x qst asta. Nel caso qualche demente vada sotto con i soldi, siccome l'asta avviene online ed è difficie controllare cosa uno fa e cosa no, oltre ai problemi relativi a cosa fare successivamente alla fine del termine, gli verranno tolti tanti punti dalla classifica quanti sono i fantamilioni sforati. Questo solo per invitare tutti a stare attenti a cosa cazzo spendete.
    _nel momento in cui tutti i 7 fantamanager dichiarano di lasciare un giocatore di cui era in corso l'asta, avviene l'acquisizione di questo. Tale acquisizione andrà segnalata da me nel post "operazioni concluse", dove verrà indicato il manager, il giocatore acquistato e il prezzo; a questo fine mi dareste una mano se ognuno controlla il suo giocatore e me lo fa presente. Una volta che ho scritto il giocatore acquisito, chi ha terminato l'acquisto deve indicarmi il giocatore che vuole svincolare; se entro il termine del mercato non compare questa indicazione, il giocatore torna a non essere di nessuno. Esempio: Eu acquista Toni, io segnalo tale acquisizione nel post ufficiale; Eu ha tempo entro il termine di scrivere nella discussione sulle operazioni confermate il giocatore che svincola; se questa indicazione non compare entro quel termine Toni torna a non essere di nessuno. E' implicito l'invito di postare subito questa cosa. In caso tale opearzione non viene conclusa xke qualche stronzo attende a scrivere "lascio questo giocatore", e di conseguenza rende impossibile la conclusione della transizione, il termine si prolunga di 17 ore (sabato alle 12:00), durante le quali telefonerò al diretto interessato e chiederò chi vuole svincolare, rendendo l'operazione valida. X riprendere l'esempio di prima: alle 23:59 6 manager lasciano Toni; tutti tranne Vince, che non posta questa cosa; per la negligenza di Vince Toni non passa ad Eu; allora io chiamo Eu e gli chiedo che vuole svincolare; a questo punto l'acquisizione di Toni diventa ufficiale.
    _non si ricevono fantamilioni per lo svincolo di un giocatore, che verrà "buttato via"
    _il termine prefissato in cui si chiude il mercato è venerdi 12/02/2010 alle 19:00. In questo modo sabato mattina faccio tutte le modifiche del caso e le transizioni diventerenno operative da quella giornata (cioè la prima del quarto giro).
    _in casi di particolari esigenze con solide giustificazioni è possibile integrare il regolamento con misure anche non previste; deve cmq verificarsi una qualche situazione straordinaria!

    Questo è tutto. Se c'è qualcosa di non chiaro fatemi sapere, anche se secondo meil metodo elaborato è il migliore possibile.
    [Modificato da SonPro15 05/02/2010 14:58]
  • OFFLINE
    SonPro15
    Post: 237
    Città: SIENA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    00 05/02/2010 20:51
    Modifica aste
    Come avete visto, è stato leggermente variato il sistema. Ci sono 4 cartelle ognuna x un ruolo; in queste cartelle ognuno mette il giocatore x cui vuole iniziare l'asta. Vi chiedo x cortesia di leggere tutte le aste in corso, e segnalare se volete lasciare o rilanciare ogni volta che entrate nel sito. Questo al fine di evitare speculazioni del tipo uno nn scrive niente e poi 1 minuto prima del termine rilancia; quindi chiedo di postare sempre qnd nn v interessa un giocatore o qnd volete rilanciare. Ognuno può aprire un'asta iniziando una nuova discussione. Ribadisco: comportiamoci tutti seriamente, visto che è un metodo di merda questo delle aste online. E cerchiamo di finire tutto entro mercoledi e giovedi.